antonietta pia vertolomo
debora masetti
Locale storico con il fascino dei tempi passati, hanno conservato e restaurato l’arredamento originale, esaltando con le luci delle celle frigorifere la boiserie in legno scuro, risalente al Rinascimento, fu frequentato da personaggi illustri del calibro di Camillo Benso Conte di Cavour, è situato in Piazza Carignano, alle spalle del famoso Palazzo dei Principi di Carignano che fu la Prima sede del Parlamento del Regno d’Italia. Abbiamo avuto il piacere di fare un aperitivo, premetto che era il 23 Agosto e non abbiamo fatto fila per accomodarci, siamo usciti dal Museo Egizio e ne abbiamo approfittato. Aperitivo sublime, tutto quello che abbiamo assaggiato è stato prodotto internamente nel loro laboratorio, dalla pasticceria le monoporzioni sono delle vere opere d’arte come gli sfiziosi stuzzichini salati. Il gianduiotto decorato con una riproduzione della Mole Antonelliana è stato il nostro preferito, senza nulla togliere alla Tarte Citron e alla Tartelletta con i lamponi. Personale gentile e disponibile. Se ricapiteremo a Torino, torneremo molto volentieri.
paolo
Locale storico di Torino, la Farmacia del Cambio è uno di quei posti che, nonostante la quantità di recensioni online a dir poco ingente, bisogna a mio avviso provare in prima persona per farsene un'idea precisa e personale. Situato in Piazza Carignano, forte quindi di una location tanto gradevole esternamente quanto lo sono gli interni in stile retrò, entrando non si può fare a meno di restare incantati di fronte ai banconi delle proposte per la colazione e, sporgendo un po' lo sguardo oltre la cassa, a piccoli spazietti refrigerati che ospitano le mitiche monoporzioni e le torte semifreddo. Possibilità di effettuare una consumazione sul posto sia dentro che fuori, va un po' a fortuna a seconda dell'orario e della giornata. Solo note di merito per le proposte dolci: si capisce subito che c'è dietro il lavoro e la mano esperta di pasticceri che sanno il fatto loro, basta guardare le brioche e gli sfogliati per intuirne la qualità. Croissant e prodotti gemelli realizzati secondo la tradizione, ma proposti anche in maniera innovativa (conquistano proprio qui la loro attuale popolarità quello cubico e sferico), mi sento però di elogiare su tutti prodotti come la deliziosa veneziana, ricca di crema alla vaniglia e soffice come una nuvola, nonché la signature 1757 con crema gianduia, dal design che invita alla condivisione. Per quel che concerne le monoporzioni, ci si attesta su un livello qualitativo elevato per un costo comunque non indifferente. Consigliato il Gianduiotto, una reinterpretazione del classico cioccolatino con una mousse alla gianduia e gelee alle more, e la Margherita caratterizzata da una piacevolissima base aromatica al mango e cocco. Servizio un po' altalenante, sicuramente migliorabile, c'è da tenere in considerazione che stiamo parlando di un locale molto frequentato (in particolar modo da turisti e curiosi) con ritmi di lavoro serrati dalle prime ore della colazione sino al post-brunch. In definitiva un'esperienza che consiglio a tutti di fare almeno una volta, di certo non si resta delusi dalla qualità dei prodotti che è possibile gustare sul posto e di l quelli confezionati che è possibile acquistare per sé o per fare un dolce cadeau!
giulio valfrè
Da diverso tempo volevamo assaggiare le colazioni che propongono In questo luogo virale di Torino consapevoli del fatto che avremmo dovuto fare coda prima di entrare. Oggi era Pasqua e la giornata era piovosa, siamo arrivati circa 20 minuti prima e fortunatamente per entrare Non abbiamo dovuto fare coda. Ci hanno fatti sedere nel locale a fianco adibito a ristorante. Ci sarebbe piaciuto vedere con i nostri occhi le loro creazioni invece abbiamo dovuto scegliere dal menù alla carta. Abbiamo scelto un intreccio al pistacchio e una sfera con il gianduia. Da bere una caffè doppio con latte montato e un bicerin. Partiamo dal bicerin che mi è piaciuto, era gradevole e ben realizzato. Il doppio espresso con latte montato non era nulla di che, una classico cappuccino. Per quanto riguarda gli invitati le nostre aspettative erano alte e sono stato un poco deluse. L'impasto di per sé Era ottimo Ma le creme all'interno erano un poco anonime e poco cariche. Entrambi i prodotti avevano una dimensione a mio avviso poco generosa. Diciamo che per il prezzo pagato (20.50 euro) ci saremmo aspettati qualcosa di più anche per quanto riguarda il servizio (abbiamo richiesto un coltello ma non ci è mai stato portato...). A Torino si trovano locali che offrono prodotti anche superiori a metà del prezzo...
nadia de lazzari
La pasticceria Farmacia Del Cambio dà sorprese incredibili al palato e agli occhi. Il croissant ha la firma di un cubo (ripieno di crema pasticcera) e di una sfera (ripieno di gianduia). Andateci ma siate puntuali alle 9. Noi abbiamo trovato una lunga coda e c'è il rischio di non trovarli! Sono una bontà!
michele ferraraccio
Dopo diverse volte che ho provato a venire qui a fare colazione, ho deciso di chiamare al telefono e prendere da asporto perché la fila fuori nei weekend è davvero ingestibile. Ho preso: -Cubo alla crema, molto buona la crema come anche buono l impasto -palla al cioccolato, particolare e cioccolato piacevole e buonissimo -1757 la migliore di tutti ed era sia soffice limpasto che buonissima la crema al cioccololato -pan au chocolate e pan suisse buoni gli impasti ma è il cioccolato fondente dentro che non ho apprezzato -veneziana alla crema buono l’impasto soffice ma non tanto per me la crema perché un po’ agrumata Detto ciò, posto super carino, sevizio comunque cordiale e professionale, qualità buona però appunto l’immagine che c’è attorno a questo posto è un po’ sopravalutata, sicuramente è una delle pasticcerie più buone di Torino però appunto si può avere qualcosa di simile anche senza fare file lunghissime o chiamare con 2/3 settimane di anticipo per pre ordinare i dolci
katia aglietti
Arrivo alle 8 sapendo che c’è fila e sfornano solo 150 cubi. C sono la Prima della fila ,ti credo apre alle 9 😅ma l’attesa ne vale la pena il cubo bellissimo e buono con crema pasticcera finissima Completo la Colazione con una sfera con crema Gianduia ottima davvero ! Prezzo Giusto 3 cubi 1 sfera 2 cappuccini 1 caffè una bottiglia Di acqua 30€ vale La pena
alberto chianale
Esperienza stupenda da fare in centro a Torino!!! Sono stato ieri alla Farmacia in compagnia di mia mamma per pranzo, già a partire dell'accoglienza abbiamo capito che le nostre aspettative sono state ampiamente superate!!! Il cibo neanche da dire di super qualità e lavorazioni eccellenti per esaltarne a pieno le caratteristiche originali senza stravolgerne il gusto!!! Nota di merito va sicuramente alla magnifica location, sia l'interno del locale che l'esterno che gode una una bellissima vista sulla piazzetta!!! Essendo andati in settimana abbiamo avuto anche la fortuna di riuscire a trovare anche fine pasto, come dolce, la loro famosissima brioche a forma di cubo, che dire assolutamente fantastica!!! Il servizio da parte dei ragazzi è stato impeccabile, ci siamo sentiti molto a nostro agio, in particolare il ragazzo che ci ha serviti è stato super gentile, disponibile e simpatico, ha impreziosito la nostra esperienza!!! Se vi trovate nei paraggi vi consiglio assolutamente di provarlo!!!
Questa pagina raccoglie tutte le informazioni disponibili sulla Farmacia Del Cambio situata nel comune di Torino. Consulta indirizzo, numero di telefono, orari di apertura, servizi disponibili e indicazioni stradali per raggiungere facilmente la farmacia.
A: L’indirizzo completo de Farmacia Del Cambio è visibile nella scheda in alto, insieme a mappa e recapiti.
A: Puoi contattare Farmacia Del Cambio telefonicamente usando il numero indicato nella pagina oppure tramite il sito ufficiale, se disponibile.
A: Sì, basta cliccare sull’icona del telefono o sul numero 011 1921 1250 per aprire automaticamente l’app di chiamata del tuo dispositivo.
A: No, tutte le informazioni di Farmacia Del Cambio sono consultabili gratuitamente senza registrazione.
Matcha Latte buono, non sembra fatto con i soliti sciroppi… Brioche a fiore: molto buoni i petali con marmellata ai frutti rossi ma il centro in brownie… non ha molto gusto, 6€ per questa brioche mi sembra troppo. Poi ho potuto portare a casa un cubo (delle volte si può e altre no, non so perché) e l’ho trovato super buono! Crema top, impasto fragrante. Ci ritornerò ma proverò altre brioche, non riprenderei il fiore sicuramente.