a. a.
oumeima nadif
Stamattina dopo uno spiacevole incidente, mi sono recata subito in farmacia dove gentilmente mi hanno medicata, si trattava di un unghia rotta e il ginocchio sbucciato. Sono state molto cordiali e disponibili non ostante la prestazione non fosse dovuta... mi hanno fornito tutto il necessario per poter medicare le ferite e tranquillizzato. Grazie di cuore!
martina faggioni
Mi trovo, purtroppo, costretta a scrivere una PESSIMA recensione per questa farmacia. Sono entrata insieme a mio padre che si era appena ferito ad un braccio (in modo abbastanza consistente) richiedendo, gentilmente, un aiuto. La farmacia era completamente vuota; nonostante questo, i tre dottori presenti non sono stati minimamente d’aiuto. In primis non ci hanno in alcuna misura fornito soccorso per il braccio sanguinante di mio padre (neanche una piccola medicazione od un accenno ad essa), in secondo luogo siamo stati noi a dover richiedere il disinfettante perché non sapevano quali farmaci darci. Non ci hanno fornito neanche del cotone o delle garze per la medicazione, abbiamo dovuto richiederle noi ed, ovviamente, ci hanno venduto la confezione grossa più costosa. Ci siamo ritrovati per strada in mezzo alle persone ad effettuare in autonomia la medicazione con garze, acqua ossigenata e cerotti. Sono veramente sconcertata: avremmo ricevuto lo stesso trattamento, anzi sicuramente migliore, se fossimo entrati in un qualsiasi punto vendita (bar, negozio o tabaccheria); da una farmacia e da dei DOTTORI ci si aspetta una competenza, professionalità, umanità e tatto differente. Ho provato imbarazzo per i dottori; sicuramente non ci rivedremo mai più.
pierluigi cassano
Dovevo fare un holter pressorio con urgenza e mi sono trovato molto bene, fin dalla prenotazione telefonica. Tutte le persone con cui ho avuto a che fare si sono rivelate competenti, efficienti e cortesi.
laura rizzi
Sono stata diverse volte in questa farmacia perché esattamente a 10 metri dal mio luogo di lavoro. Non hanno tuttavia quasi mai saputo venire in contro alle esigenze chiaramente rappresentate (come ad esempio, la richiesta di ottenere medicinali senza zucchero aggiunto). Peccato questa mancanza di competenza. Due stelline e non una perchè parte dei farmacisti è molto gentile.
ester mastrogiovanni
Vicinissima al lavoro, è la mia farmacia di riferimento, ti accoglie un personale giovane e competente, mi sento sempre a mio agio. È in centrissimo, 2 passi dal duomo e molte volte mi è tornata utile per urgenze. Ottima la selezione di integratori e cosmesi
pierangela negri
Mi è stato offerto via sms un elettrocardiogramma per € 17,50. Mi è parso opportuno usufruirne, non per i 50 centesimi di sconto ma per la comodità di scegliere l’orario. Quello che non dicono è che non consegnano alcun referto, per cui ora devo portare il tracciato da leggere al cardiologo. Servizio inutile. Soldi buttati.
antonio
Servizio terrificante. Giovedì mattina. Farmacia deserta. “Il sistema non mi fa procedere.” Perchè? “Il sistema non mi fa procedere.” Posso chiederle gentilmente perchè?” “Il sistema non mi fa procedere”. “Va beh, arrivederci.” Farmacia 300 metri dopo: “La sua prescrizione puó essere evasa solo nella sua regione d’appartenenza purtroppo, è una regola del sistema sanitario. Se ha urgenza provi in guardia medica con questa ricetta, sicuramente ne emetteranno una loro per la regione Lombardia. Ci dispiace comunque, spero possa risolvere”.
A chi si lamenta che i farmacisti non eseguono medicazioni: il farmacista non può medicare, sarebbe abuso di professione, non è un infermiere, non ne ha nè le competenze, nè le conoscenze e tantomeno gli strumenti adatti anche per la protezione individuale. La farmacia non è un pronto soccorso; non ci si dovrebbe nemmeno scusare.