edoardo medici
will a.
Una signora con età quasi pensionabile è stata scortese con un tono cattivo ed esagerato . Avevo la ricetta elettronica ma per ogni ricetta era soltanto numerato e non con il codice a barra. Siccome non ho portato il codice fiscale con me, ho detto a lei che guardo un’attimo il cellulare per recuperare appunto il codice fiscale. Lei poi ha cominciato a dirmi: “come mai non hai portato il codice fiscale? perché’ facendo così l’inserimento dei dati e’ veramente un’impresa.” Io ho detto a lei che signora torno con calma così porterò il mio codice fiscale. Lei poi ha insistito di vedere la ricetta quindi ho dato il mio cell. Meno male che ho recuperato una vecchia ricetta dove c’e’ il codice fiscale con codice a barra di mia madre. Poi lei mi diceva: “guarda che è errato”. Beh era errato perché la signora non ha inserito bene il numero. Poi meno male che ha intervenuto un signore giovane che era con lei e ha fatto tutto velocemente. La signora cercava di fare la precisa con me eppure non ha inserito bene il codice e mi aveva pure detto che questi figli d’oggi dimenticano il codice fiscale dei genitori (essendo la ricetta di mia madre). Non c’era nemmeno una coda…poi magari prox volta un sorriso quando all’inizio avevo detto “Buonasera.” invece di rispondere subito “mi dica” con una faccia da mettere la gente con la paura. Quando ho finito, lei stava servendo una signora che non aveva nemmeno il codice fiscale. Pero’ lei era subito pronto a chiedere se aveva gia’ preso in passato cosi’ si può’ vedere dal sistema. Chissà perché alla signora non faceva così con me. Comunque va bene così.
michael lancini
Cortesia e professionalità. Sanno indirizzarvi per la scelta della giusta terapia
marco bontempi
Veloci e professionali. La farmacia giusta anche se siete di passaggio.
ray daniele
Mi sono trovato a Milano per lavoro, qui ho trovato Farmacisti disponibili ad ascoltarti e consigliarti.
gianluca tedesco
Disponibili e veloci. La farmacia ideale nel centro di Milano
anna finocchio
Incontro super spiacevole con una farmacista di età avanzata. Entro chiedendo la pillola anticoncezionale Drospil. Sono stata guardata inizialmente male e con sospetto e successivamente mi sono state rivolte indicazioni (non richieste) circa un controllo regolare data l’assunzione di questo contraccettivo, sebbene io abbia ribadito che la mia assunzione va avanti da mesi e sono seguita da una dottoressa preparata. La pillola non mi è stata data perché non avevo la ricetta, nonostante in altre tre farmacie di Milano io l’abbia acquistata (e dove tutt’oggi poi mi sono recata a prenderla). Non sto qui a sentenziare la necessità o meno della ricetta ma ripeto, sono molto più dispiaciuta e al contempo seccata dell’atteggiamento a me rivolto. Ho un medico di base e una ginecologa a cui affidarmi e una famiglia a cui devo rispondere circa le mie decisioni, non di certo devo farlo con una signora mai vista e mai conosciuta. Mi trattengo dal pensare che ci sia un pregiudizio di fondo (ancor più paradossale e triste l’8 marzo mi permetto di aggiungere) e continuo a sperare che sia una persona preparata che abbia avuto solo la luna storta. Dato che non c'è modo di replicare ci tengo ad aggiungere e chiudere : Come mi aspettavo, non siete riusciti né a cogliere né tanto meno a rispondere al punto centrale delle mie critiche. È certamente più facile appellarsi alla necessità di ricetta (che ho esplicitamente scritto non essere il motivo del mio disappunto). Dato che le spiacciono così tante cose , spiace anche a me ribadire che quelle di stamattina non avevano né le sembianze di richiesta di delucidazioni né di sincera preoccupazione verso la mia salute. Quello che la farmacista ha fatto trapelare con tono supponente e giudicante è che fossero necessari regolari controlli, convinta dell’assenza di quest’ultimi da parte mia (senza chiederlo, dandolo semplicemente per scontato). Mi spiace anche fare cattive recensioni sul web (e fuori dal web) ma continuerò a farlo perché mi hanno educata a pensare che camice o non camice, il pregiudizio altrui va combattuto. E spesso pregiudizio e professionalità non vanno d’accordo, buona serata!
elisa jimenez
servizio terribile. Non sono italiana ma vivo in Italia e devo prendere una medicina tutti i giorni, mostro la mia ricetta digitale al farmacista e lui in malo modo mi dice che non è valida e mi dice "Una foto di una Ferrari non è uguale ad una Ferrari”. La ricetta medica è firmata e scritta perfettamente dal mio psichiatra. Cattiva volontà perché in 1 anno che sono qui non mi era successo in nessun'altra farmacia. La medicazione è un'emergenza di ordine psichiatrico e gli è sembrato divertente fare il paragone con una Ferrari. Non ci tornerò mai più e non lo consiglio
Cortesia e professionalità. Sono entrato per acquistare alcuni farmaci con ricetta medica purtroppo al momento uno non era disponibile per difficoltà nell' approvvigionamento da parte dei distributori perché la ditta produttrice a causa della domanda non riusciva a produrlo in quantità adeguata, e quindi a fare fronte alle richieste, per questo motivo non è stato possibile ritirarlo. A distanza di alcuni giorni riuscivano a contattatarmi per comunicarmi che presso il distributore il farmaco era disponibile e dopo averlo riordinato provvedevano a farne arrivare una confezione. Premetto due cose : uno che era la prima volta che mi recavo in questa farmacia, due non sono un loro cliente abituale e che per il farmaco vi sono attualmente ancora difficoltà di approvvigionamento per tutte le farmacie. Quella di riuscire a contattarmi non avendo lasciato nessun recapito telefonico è stata una iniziativa lodevole personalmente non me lo sarei mai aspettato. Un grazie a tutto lo Staff ma particolarmente al Dottore per la sua cortesia ed inaspettata ma lodevole iniziativa. Grazie ancora .