serena seritti
sara pambianco
Nonostante alcuni docenti molto preparati, l'esperienza è negativa. Pessima segreteria!
nicola caracciolo
Università sconsigliatissima, non tanto per le competenze dei docenti, ma per la pessima organizzazione in molti ambiti, al primo posto si posiziona la segreteria con personale svogliato, poco disponibile e delle volte addirittura scontroso. Se siete dei fuori sede fate prima ad iscrivervi in Giappone, prima di ricervere risposta a un telefono o a un e-mail (disattive anche quelle trascritte sul sito di univaq).
giannina giallina
Scegliete un'altra città. Dopo la laurea siete abbandonati a voi stessi e il massimo che fanno all'ufficio placement è consigliarvi di guardare annunci su almalaurea che vanno bene solo per chi fa materie informatiche. (Se invece avete beccato per la tesi il professore giusto che detiene potere forse vi trova un lavoro in qualche azienda farmaceutica). Soprattutto non scegliete biologia all'aquila: certi dipartimenti hanno delle persone orribili dal punto di vista umano e ci sono facoltà migliori dal punto di vista pratico e della ricerca del lavoro poi, come biotecnologie ad esempio (se non volete o non potete fare la scuola di specializzazione, biologia è la cosa più inutile). Volete fare ricerca invece? Buona fortuna se vi piacciono l'ambiente tossico, le cattiverie di certe persone in certi dipartimenti che non nominerò e soprattutto la precarietà assicurata a vita. La città non offre quasi nulla di bello per passare il tempo libero se non siete fissati con le palestre.
marco pistilli
Molti dicono che dopo il terremoto non sia più un università valida. Tutto l'opposto. Nessuno mi ha regalato nulla, la maggioranza dei professori sono preparati con curriculum da paura. Qualche eccezione c'è ovviamente, come per tutte le università del mondo. Non mi pento della mia scelta e non ve ne pentirete neanche voi se avete voglia di studiare e vi piace la facoltà che avete scelto.
vincenza frascone
Università poco seria. Disorganizzata e personale indisponibile. L’università dovrebbe essere un luogo di crescita ma a quanto pare le opportunità che ci offre univaq sono esenti o pari a zero. L’università è una cosa seria, è un pezzo di vita che dovrebbe aiutarci, non penalizzarci.
jessica dp
Nonostante quel che dicano i più sull'università dell'Aquila, ho trovato un ambiente decisamente professionale sia nei docenti che nell'amministrazione. Anche la segreteria era sempre attenta alle problematiche (non poche) dell'università
carlo nico capuana
È una sede centrale di Ateneo, dove ci sono diversi uffici come il Rettorato, Amministrazione, protocollo etc..
Impossibile entrare nel sito per persone laureate ed ormai uscite dall'università come studenti. È intollerabile dover fare mille passaggi per ottenere dei certificati. Sito troppo complesso, poco pratico