giancarla battaglia
carmen conti
Nel reparto estetica della farmacia ho trovato professioniste preparate, disponibili e affidabili. Davvero un ottimo team!
debora de franco
Tutte molto gentili, disponibili e capaci di illustrare i vari farmaci. Fatto anche un tampone per streptococco sia io che il mio bambino di tre anni e sono state veramente delicate
sara penna
Se potessi mettere 0 stelle lo farei, non mi sono mai sentita tanto mortificata pubblicamente. Oggi sono stata in questa farmacia di Gravellona in cerca di alcuni prodotti per la cura della pelle. Arrivato il mio turno, dal bancone vengo indirizzata verso la commessa che si occupa dei prodotti skin-care e chiedo i prodotti che stavo cercando. La signora, alla mia seconda richiesta, risponde che quel prodotto non è adatto per il mio tipo di pelle (e fin qui è stato apprezzabile il fatto che mi desse un consiglio da "esperta"), se non fosse che ha continuato a criticare con arroganza e superiorità ogni mia scelta in materia di cura della pelle (anche i prodotti che già possedevo) e addirittura le tipologie di cure che ho intrapreso negli anni e che avrei intrapreso (soffro di un'acne evidente). A ogni prodotto che indicavo rispondeva che quello non andava bene per la mia pelle e guarda caso me ne proponeva sempre uno più costoso, forse pensando di potersi approfittare di una 20enne tranquilla e disponibile. Mentre la farmacia si riempiva di gente, la signora non si è fatta problemi (anche alzando il volume della voce) a farmi notare la "gravità" della mia acne, invitandomi addirittura ad toccarmi la faccia (come se non la vedessi ogni giorno allo specchio): il tutto di fianco alla coda delle persone in attesa, che più volte si sono girate a guardarmi, sentendo tutta la conversazione. Non c'è bisogno di specificare quanto sarei voluta sprofondare ne quanto sono arrossita...costava tanto appartarsi un pochino o perlomeno abbassare il tono della voce? Al momento sono rimasta pietrificata e non sono riuscita a dire nulla, ho concluso il mio acquisto e me ne sono andata quasi in lacrime. Non è la prima volta che ricevo questo trattamento dalla stessa commessa: una volta mi chiese di abbassare la mascherina per guardare la mia tipologia di pelle e quando lo feci reagì con un "ah", come stupita dalla mia condizione...le costava tanto trattenere questa reazione maleducata e per nulla professionale? Sconsiglio vivamente di acquistare prodotti per la skin-care in questa farmacia: la commessa è maleducata e per nulla professionale. Spero le verrà recapitata questa recensione, per evitare che si ripeta questa situazione, davvero mortificante. Ne io ne la mia famiglia torneremo ad acquistare in questa farmacia.
alessandra seramondi
Mi dispiace, mi sono sempre trovata bene fino ad oggi quando un farmacista mi ha trattato come una stupida solo perché non volevo comprare per mio figlio uno sciroppo Aboca ma preferivo un farmaco. Mi sono sentita rispondere: "Ognuno si intossica come vuole" , "io non darei mai a mio figlio un antinfiammatorio", come se fossi una madre irresponsabile. Volevo lasciare tutto lì e uscire senza acquistare... Capisco gli obiettivi di vendita, ma con questo atteggiamento arrogante dopo anni avete perso una cliente. Inutile la vostra risposta, non diciamo bugie non avete neanche fatto una domanda sull'età del bambino e sui sintomi, a prescindere ho chiesto il Nurofen e volevate rifilarmi uno sciroppo Aboca.
chiara petrone
Una farmacista ha fatto una faccia scocciata quando le ho chiesto l’alternativa più economica. Mi dispiace dover farlo ma penso sia legittimo dover stare in un budget, senza urtare la sensibilità di ognuno. Non disquisisco sul fatto che da noi i farmaci siano tra i più cari in Europa, con il benestare di chi ha tutto da guadagnarci, ma trovo proprio brutto a livello umano guardare male qualcuno solo perché vuole spendere poco, anche perché magari uno e anche costretto. Non ho contrattato il prezzo ma semplicemte chiesto l’alternativa più economica, richiesta a mio parere legittima. Poi so che in Italia la povertà e vergogna e bisogna sempre far finta di poter spendere i milioni ma non è così. La farmacista in questione era bionda e riccia
alberto barbero
Personale gentile qualificato e preparato, in particolare il Dott. Andrea, mi è stato d'aiuto più volte. Ci ritornerò.
chiara s.
Personale sempre molto gentile e disponibile, questa farmacia è il mio punto di riferimento da anni.
Cliente da tantissimi anni, penso dall'apertura. Dilungarmi sulla cortesia, disponibilità, riservatezza, educazione, competenza e anche simpatia e familiarità penso sia inutile. Essere clienti non vuol dire esigere a tutti i costi e a volte ho assistito a forme di maleducazione da parte della clientela in maniera disarmante che solo la pazienza di una buona professionista da banco ha saputo controllare. Buon lavoro a tutti e grazie.