Farmacia

Farmacia Puccini - Firenze

209 Recensioni
APERTO

Accessibilità

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle

Pagamenti

  • Carte di credito

  • Carte di debito

  • PagamentI mobile NFC

Opzioni di servizio

  • Consegna in giornata

  • Ritiro in negozio

Pianificazione

  • Visita veloce

Recensioni

209 Recensioni
5
49
4
14
3
8
2
10
1
128
"Persone gentilissime e disponibili prezzi buoni."
"Persone senza un valore morale che dovrebbero cambiare al più presto mestiere!"
"Tutti i dipendenti sono fantastici e molto bravi nel consigliarti ."
Id

ida corti

Solitamente nella compravendita va bene ma diocenescanzieliberi quando vuoi una informazione sanitaria! C'è una signora che non ti fa nemmeno finire le frasi e risponde in modo del tutto scortese, supponente e sgarbata. Capisco che gliene vengano fatte tante di domande nella sua vita ma trovare la calma di rispondere gentilmente dovrebbe essere al primo posto nell'etichetta di questa società. Facciamoci tutti una camomilla e saremo tutti più felici

To

tommy 1321

Desidero condividere un’esperienza che ho avuto recentemente con una dottoressa di questa farmacia. Per dare un po' di contesto sono una ragazza di 25 anni. Voglio raccontare quanto accaduto per sottolineare come certi atteggiamenti possano influire negativamente sull’esperienza dei clienti. Mi sono recata in farmacia per ritirare un farmaco con ricetta. Dopo aver atteso in fila, quando la dottoressa ha detto "Qua è libero", mi sono avvicinata e ho detto: "Ciao, buongiorno, avrei bisogno di questo farmaco," porgendole la ricetta. La dottoressa ha preso il farmaco e, nel frattempo, io avevo già preparato il codice fiscale e la carta per pagare. Dopo aver concluso il pagamento, mentre mi consegnava il farmaco, ha trattenuto il pacchetto e mi ha detto: “Lascia che ti dia un consiglio, lei è una ragazzina e io potrei avere l’età di sua madre. Io sono una farmacista, ho un’autorità, e lei a me non può riferirsi con il tu.” Sono rimasta sinceramente sorpresa da questa sua uscita, non mi sembrava di averle mancato di rispetto, e comunque l’interazione era stata minima (non appariva certo come una persona che si presta a fare due chiacchiere o un sorriso). Le ho risposto: “Mi scusi.” Genuinamente dispiaciuta di averle dato un’impressione sbagliata e poi le ho chiesto: “Per informazione, dato che non me ne sono accorta e non volevo mancarle di rispetto, in quale momento le ho dato del tu?” Lei ha risposto: “Quando ti sei avvicinata, hai detto ciao.” Non ha aggiunto altro. Io, confusa, ho detto di nuovo: “Scusi ancora, ciao, buona giornata,” e sono andata via. Uscendo dalla farmacia, mi sono sentita molto confusa e a disagio. Non mi aspettavo di ricevere una “lezione” con un tono così severo solo perché ho detto "ciao" invece di, non so, "salve". A parlarne con una mia amica subito dopo, ho scoperto che questa signora è conosciuta nel quartiere per essere poco cortese, ho quindi cercato se ci fossero recensioni e, a quanto pare, molte persone hanno avuto esperienze simili, di arroganza e mancata cortesia. Il mio è stato un episodio minore rispetto a ciò che ho letto qua, ma comunque è stato spiacevole. Ero una cliente abituale del posto, dato che si trova in una posizione comoda, e mi sono sempre trovata bene con gli altri lavoratori all’interno. La farmacista che lavora all’ingresso e il ragazzo che aiuta con le ricette sono sempre stati gentilissimi. Mi dispiace che, purtroppo, comportamenti di questo tipo possano influire negativamente sulla reputazione del posto. Personalmente, preferir�� rivolgermi altrove in futuro.

As

astrid cruz

Farmacista (presumo la proprietaria a quanto ho sentito dire) scortese, e con un’aria di chi ha la puzza sotto il naso, non so se perché sono peruviana o se semplicemente è così che lei attende tutti. Comunque sia una volta comprato i medicinali, le ho chiesto se potevo avere lo scontrino del pos e mi ha risposto scortesemente che non me lo poteva dare, senza motivo alcuno, le ho risposto che le altre volte che mi avevano atteso i suoi colleghi non si sono fatti problemi a darmelo, la signora mi ha solo risposto che tanto arrivava il messaggio del pagamento sul cellulare. Pessima esperienza!

Le

leonardo bartoli

Ho letto tantissime recensioni negative, mi trovo fortemente in disaccordo. Certo, la giornata storta può capitare a tutti ma non si può certo dire che la farmacia in questione non sia ottima. I farmacisti, che siano simpatici o meno non ci deve interessare nel contesto considerato, bensì la loro professionalità e preparazione, che, perlomeno nel mio caso, è sempre stata ad alto livello. Consiglio vivamente questa farmacia, è molto frequentata e questo denota ancora una volta la professionalità del personale. Leonardo

Em

emma nucci

Ho chiamato questa farmacia per chiedere la disponibilità di un farmaco, avendo solo la foto della ricetta, dato che sono fuorisede e non posso recuperare l’originale. Capisco che senza la ricetta cartacea non sia possibile acquistarlo, ma il modo in cui mi è stato risposto è stato inaccettabile. La signora al telefono si è mostrata estremamente arrogante, arrivando persino a ridere in modo sarcastico mentre cercavo di capire come poter risolvere la situazione. Mi sarei aspettata un minimo di cortesia e disponibilità, essendo pure in una situazione di disagio, invece mi sono sentita presa in giro. Questa farmacia è la più comoda per me, essendo la più vicina a casa, ma dopo questa esperienza non ci metterò mai piede.

an

antonio danise

Premetto che la recensione negativa riguarda esclusivamente il comportamento di una sola dottoressa (almeno penso che lo sia) di questa farmacia. Una donna arrogante e maleducata che non si è fatto alcun problema a mandarmi letteralmente a quel paese, anche se lei ha usato un epiteto volgare, senza alcun motivo. Anche perché non è la prima volta che si rivolge a me in maniera del tutto sgarbata e, a quel che leggo, anzi, è un suo modo di essere e di fare. Mi dispiace ma, se ha dei problemi personali e intende sfogarsi con i clienti, non è quello il posto in cui può stare perché fa sfigurare l'istituzione mettendo in cattiva luce la farmacia dove ci sono professionisti seri.

Gi

giulia scarpelli

La mia esperienza in questa farmacia è stata veramente deludente e inaccettabile. Purtroppo, sono costretta a lasciare una recensione negativa per segnalare un comportamento estremamente scorretto e poco professionale. Quando ci si reca in una farmacia, di solito non si sta facendo una passeggiata: si tratta di persone malate o che si trovano in difficoltà, e ci si aspetta almeno un trattamento di cortesia, competenza e attenzione. Invece, sono stata trattata con superficialità e mancanza di rispetto, come se fossi lì a disturbare. A ciò si è aggiunto un comportamento ancora più grave: mi sono accorta che mi sono stati venduti farmaci errati, senza che mi venisse fornita una spiegazione chiara riguardo alla scelta. Purtroppo, ho anche scoperto che nel sistema erano stati registrati dei farmaci sbagliati, facendo lievitare l'importo da pagare. Non si trattava di una cifra enorme, ma la sensazione di essere stata truffata e sfruttata è stata davvero spiacevole. Quando ho provato a chiarire la situazione, non ho ricevuto nessuna risposta soddisfacente né alcun tentativo di risolvere il problema, se non sbuffi e occhi al cielo da parte della “proprietaria”. Un atteggiamento di totale indifferenza. Se potessi valutare con meno di 1 stella su 5, lo farei senza esitazioni. La farmacia, che dovrebbe essere un luogo di fiducia per chi ha bisogno di assistenza sanitaria, ha dimostrato di non rispettare i suoi clienti, specialmente coloro che si trovano già in difficoltà per motivi di salute. Che tutti voi lo sappiate. La trasparenza, la competenza e la fiducia sono essenziali in questo settore, e purtroppo qui ho trovato solo delusione, maleducazione e disonestà. Mi auguro che possano prendere provvedimenti per migliorare la loro condizione, ma personalmente non mi affiderò mai più a loro.

ma

maria grazia betti

Che la farmacia di piazza Puccini abbia una dottoressa maleducata è risaputo ma oggi ha superato se stessa. Un cliente ha inteso pagare con una banconota da 50 euro per una spesa di oltre 8 euro e lei gli ha detto di non essere una banca che non è tutto dovuto e quindi ha preteso che pagasse con una banconota di taglio più piccolo. A nulla sono servite le rimostranze del cliente che ha dovuto pagare con altro contante e per finire la "dottoressa" ha salutato in malo modo il cliente con un teatrale Addio!!!.

Altri utenti hanno cercato...

Dettagli

Orari d'apertura

Domenica
09:00-20:00
Lunedì
08:30-20:00
Martedì
08:30-20:00
Mercoledì
08:30-20:00
Giovedì
08:30-20:00
Venerdì
08:30-20:00
Sabato
09:00-20:00

Orari più affollati

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Questa pagina raccoglie tutte le informazioni disponibili sulla Farmacia Puccini situata nel comune di Firenze. Consulta indirizzo, numero di telefono, orari di apertura, servizi disponibili e indicazioni stradali per raggiungere facilmente la farmacia.

Domande Frequenti

Q: Dove si trova Farmacia Puccini?

A: L’indirizzo completo de Farmacia Puccini è visibile nella scheda in alto, insieme a mappa e recapiti.

Q: Come posso contattare Farmacia Puccini?

A: Puoi contattare Farmacia Puccini telefonicamente usando il numero indicato nella pagina oppure tramite il sito ufficiale, se disponibile.

Q: Posso chiamare direttamente Farmacia Puccini dalla pagina?

A: Sì, basta cliccare sull’icona del telefono o sul numero 055 361112 per aprire automaticamente l’app di chiamata del tuo dispositivo.

Q: Devo registrarmi per accedere alle informazioni di Farmacia Puccini?

A: No, tutte le informazioni di Farmacia Puccini sono consultabili gratuitamente senza registrazione.