salvatore iorio
dino russo
Farmacia di particolare bellezza. Sia l’esterno che l’interno presenta decorazioni di grande interesse. La sala d’attesa poi è munita di divanetti tanto da conferire a questo ambiente un aspetto di accoglienza. Certo, si va in farmacia per bisogni particolari ma in questo caso è un piacere.
luciana palladino
Ci sono stata questa mattina con due amiche. Posto incantevole. Varcata la soglia si entra in un mondo magico. La dottoressa ci ha raccontato la storia di questa farmacia che esiste dal 1839 e ci ha concesso il privilegio di visitarla. Bellissimo ricordo di una mattina a Campobasso!
vincenzo varanese
Sulla bellezza della farmacia nulla da eccepire, sicuramente bellissima, ma poco importa non essendo un museo. Prendo come medicinale l oxycontin da 80 mg prescrittomi dalla terapia del dolore nel 2008, farmaco da prescrivere su ricetta rossa ( anni fa su doppia ricetta e da dare previa esibizione di carta d identità, successivamente declassato a farmaco di fascia A) con dicitura tdl01 ed in esenzione totale. Per motivi di lavoro, ho girato diversi comuni della provincia di Campobasso ed ho spedito questa ricetta , a Termoli, Riccia,Petacciato, Boiano ed in quasi tutte le farmacie di Campobasso pagando sempre 50 centesimi. Mi trovo in questa farmacia, dopo averne girate diverse perché il farmaco era mancante e per mia " fortuna" il medicinale era disponibile, mi serve un dottore abbastanza giovane di statura non molto alta, e al momento del pagamento , mi chiede per 2 scatole o 2,50 o 4,50 non ricordo bene dopo una serie di spiegazioni tra entrambi costretto dal dolore le prendo cmq. La mia domanda a tutti è... I farmaci non dovrebbero costare allo stesso modo in tutte le farmacie? Sono incompetenti tutte le decine di farmacie che l' hanno venduto a 50 oppure....
studio bartolomeo geom. pio
Farmacia storica della città. Ubicata centralissima lungo il corso principale è facilmente raggiungibile. Il locale all'interno è impreziosito del meraviglioso lavoro del maestro campobassano Antonio De Attellis, uno dei pochi artisti degno di questo nome, ancora viventi.
orma
Posto esaltante .....da visitare assolutamente
arturo rosso edo
Matrimonio fra professionalita' e solidarieta' verso i clienti meno abbienti prodotti ottimi
rosaria pizzuto
Farmacia storica e bellissima da visitare
Nella mattinata di oggi nel prendere dall'armadietto un medicinale per mia moglie mi accorgevo che la confezione presentava un piccolo strappo laterale. La aprivo e con sommo stupore notavo che sopra le pasticche c'era una monetina da 5 centesimi e che mancava il foglietto illustrativo. Evitavo di somministrarlo a mia moglie nel dubbio che potesse aver subito qualche alterazione e telefonavo in farmacia per spiegare quanto accaduto. Mi veniva risposto che non c'erano problemi, potevo passare per la sostituzione dello stesso quando volevo. Il farmaco mi serviva perché non avevamo altre pasticche e mi recavo sul posto poco dopo. La persona che aveva risposto alla telefonata si faceva trovare con la confezione sostitutiva già pronta. Pensavo di ricevere il farmaco e di andare via. Invece mi venivano spiegate un mucchio di cose e cioè che lo scotch presente faceva parte della chiusura predisposta dalla ditta che produceva il farmaco. Che la monetina da 5 centesimi probabilmente era entrata nello scatolo perché l'avevo messo in tasca e da lì la stessa monetina era scivolata all'interno. Che la farmacia non aveva alcuna colpa perché non manometteva le confezioni. Addirittura veniva fatta la prova infilando a forza la monetina attraverso la fessura. La cosa più triste veniva poi quando davanti al fatto che non mi rassegnavo dal pretendere la sostituzione del farmaco e chiedevo fosse tolto il talloncino per applicarlo a quello restituito per rimandarlo alla ditta esponendo l'accaduto, lo stesso mi veniva dato con questa frase: "Ma no il talloncino lo può anche tenere perché il farmaco glielo regala la farmacia". Regala? La farmacia mi regala cosa visto che quel farmaco viene distribuito attraverso il SSN ed è stato PAGATO un regolare ticket? Possibile che non si sia capito il senso della mia telefonata fatta proprio per non discutere davanti ad altri clienti dello spiacevole episodio capitatomi? E tutto questo per un senso di rispetto verso il lavoro della farmacia stessa di cui non ho mai messo in dubbio la professionalità altrimenti sarei andato a sbraitare davanti a tutti come fanno in molti? Bastava sostituirmi il farmaco e, soprattutto, porgermi delle scuse che non ho avuto.